Gli oli lubrificanti sono composti da una base più diverse tipologie di additivi e si distinguono fondamentalmente in 3 categorie:

- Minerali

- Semi-sintetici

- Sintetici

La distinzione è ottenuta in base al tipo di base di cui è costituito il composto. Minerali sono le basi ottenute dalla raffinazione del petrolio, semisintetiche sono le basi ottenute tramite idrogenazione da gas naturale, e infine sintetiche sono quelle ottenute per sintesi chimica e non dal petrolio. Poi ci sono ancora le basi rigenerate ottenute da procedure di nuova raffinazione e nuova additivazione del prodotto.

Anche gli additivi si distinguono in minerali quando non vengono generati da processi chimici di laboratorio, semisintetici quando sono additivi misti ottenuti mediante processi chimici o presenti in natura e sintetici che sono quelli che assicurano prestazioni superiori in condizioni estreme di temperatura, pressione e sollecitazioni e sono ottenuti mediante processi chimici di laboratorio.

FUNZIONI DI UN OLIO LUBRIFICANTE

Compito di un olio lubrificante è quello di lubrificare tutti quei meccanismi che durante il funzionamento entrano in attrito tra loro e proteggerli dalla corrosione, mantenerli puliti e assicurare una buona tenuta. Inotre il lubrificante deve garantire un supporto nel raffreddamento del motore. Grazie all'uso di un olio lubrificante di ottima qualità come i Mobil commercializzati da Panarese Lubrificanti i motori hanno vita più lunga e gli oli stessi possono essere sostituiti con intervalli più lunghi.

E' inoltre cura di Mobil produrre, dopo attente ricerch, prodotti orientati al contenimento di sostanze inquinanti, nel rispetto dell'ambiente.

 

Panarese Lubrificanti

Maggio 2021
LMMGVSD
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Prodotti

Caratteristiche prodotti

Accedi